Monitoraggi Vibro Acustici

SV 110
Calibratore accelerometrico portatile

Il calibratore accelerometrico SV 110 è progettato per testare in situ sia le sonde per vibrazioni industriali sia le sonde per le vibrazioni al corpo umano in accordo alla ISO 8041. Le ridotte dimensioni di SV 110 permettono pratici controlli degli accelerometri posti presso i macchinari. In funzione della frequenza selezionata l’utente può selezionare il livello di calibrazione da 1 m/s2 a 10 m/s2

Principali applicazioni:
■ verifiche in campo di catene accelerometriche per misure di vibrazioni al sistema Mano-Braccio e vibrazioni su macchinari

SV 30A & SV 33
Calibratori acustici

I calibratori acustici modelli SV 30A e SV 33 in Classe 1 secondo la IEC 60942, sono unici in termini di precisione, accuratezza e robustezza. Il livello acustico viene controllato tramite microfono di precisione controreazionato. I sensori interni per il controllo di temperatura, umidità e pressione statica, permettono inoltre una assoluta stabilità del segnale alle diverse condizioni ambientali. SV30A è dotato di due livelli di calibrazione (94 e 114 dB) mentre SV33 opera ad un solo livello (114 dB).

SV 111
Calibratore Accelerometrico

L’unico calibratore portatile in grado di calibrare sul campo accelerometri per corpo intero senza necessità di smontaggio, facilitando la calibrazione ed evitando possibili danneggiamenti, completamente conforme alla ISO 8041. Il progetto è basato su un accelerometro di riferimento triassiale ed uno shaker controllato da un microprocessore. Queste caratteristiche garantiscono un eccellente stabilità sia del livello che della frequenza di vibrazione indipendentemente dalla massa dell’accelerometro in prova. Inoltre il monitoraggio su tre assi effettuato con l’accelerometro triassiale di riferimento permette di verificare un eventuale montaggio improprio dell’accelerometro da calibrare. SV 111 è un calibratore multifrequenza che permette di calibrare a 16 Hz, 80 Hz e 160 Hz. Anche il livello di calibrazione è selezionabile. Lo shaker può essere caricato con un peso fino ad 1 Kg.

Principali applicazioni:
■ verifica in campo di catene accelerometriche in accordo alla ISO 8041
■ calibrazione di qualsiasi tipo di sonda per accelerazione, velocità e spostamento a 79.6 Hz e 159.2 Hz

SI 312
Nuova Sorgente Omnidirezionale

SORGENTE OMNIDIREZIONALE LEGGERA E POTENTE: Questa particolare sorgente, di piccole dimensioni, è stata appositamente sviluppata per migliorare, rispetto alle tradizionali sorgenti omnidirezionali presenti sul mercato, l’utilizzo pratico e le caratteristiche tecnologiche. Diverse tecnologie e materiali sono state utilizzate per la realizzazione degli altoparlanti e della struttura quali Neodimio ad alta temperatura, fibre di carbonio e alluminio. Questa particolare sorgente estremamente robusta ed in grado di generare elevati livelli di rumore è caratterizzata da dimensioni e da un peso notevolmente inferiore rispetto alle tradizionali sorgenti omnidirezionali. Il diametro limitato consente caratteristiche di Omni – Direzionalità superiori a quanto richiesto dagli Standard ISO. La leggerezza e robustezza la rendono ideale per misure di acustica degli edifici.

Principali applicazioni:
■ Misura di tempo di riverbero
■ Calcolo dei requisiti acustici passivi degli edifici

SI 500
Generatore di calpestio normalizzato

Semplicità di utilizzo: il nuovo generatore di calpestio normalizzato per l’effettuazione di misure acustiche dei solai, oltre alla praticità di trasporto e all’elevata autonomia grazie all’alimentazione tramite batterie interne possiede tutte le caratteristiche tecniche che permettono misure di isolamento e livello di rumore conformi alla normativa tecnica (ISO) e D.P.C.M. 05/12/1997.

Principali applicazioni:
■ misura e calcolo dei requisiti acustici passivi degli edifici (Livello di rumore da calpestio)

Novitec s.a.s.

via Tertulliano, 37 - 20137 Milano, c.f/p.iva 12641870154
Tel. 339 1245529 - novitec@novitec-expo.it

GCV_R styleprivacynumeri utilinewsAbout