Microclima D.Lgs 81/08, Titolo VIII, Capo I

Heat Shield
Misuratore wireless di WBGT portatile

Heat Shield è un’unità compatta che include un unico corpo i sensori di temperatura radiante, temperatura di bulbo umido, temperatura e Umidità Relativa dell’aria per il calcolo e visualizzazione su display integrato degli indici WBGT indoor & outdoor, Heat Index and Humidex. Al modulo base di Heat Shield è possibile collegare via radio due moduli satelliti per il calcolo del WBGT medio pesato sulle tre altezze (come richiesto dalla norma ISO7243:1989) oppure di tutti gli indici in tre ambienti differenti. Heat Shield può essere collegato ad un anemometro: in questo caso esso è in grado di acquisire tutte le grandezze necessarie al programma GIDAS TEA al calcolo di altri indici per il comfort termico (PMVPPD, TO, ISO7730), stress termico (PHS, ISO7933) ed stress freddo (IREQ, Dlim, ISO11079).

MLog/RLog
Centralina Microclimatica portatile

■ Calcolo di indici per ambienti moderati (PMV, PPD), caldi (WBGT, PHS) e freddi (IREQ) per mezzo di programmi su PC
■ Calcolo diretto degli indici WBGT e TO, Insoddisfatti da correnti d’aria, da temperatura pavimenti e da asimmetrie radianti
■ Possibilità di misure contemporanee in diverse postazioni grazie a sistemi radio
■ Possibilità di integrazione di altri sensori per misure di qualità ambientale (qualità dell’aria, luce) e misure meteorologiche per ottenere un sistema integrato di misura
■ Pochi minuti per il suo montaggio ed inizio delle misure

ESU102
Sonda psicrometrica portatile

Psicrometro (uscita Pt100) Sensore psicrometrico a bulbo secco e umido a ventilazione forzata. Il bulbo umido è chiuso in una calza di cotone bagnata con acqua distillata contenuta in un serbatoio. Questo sensore ha una buona stabilità di misura in quanto si basa sulla misura diretta della temperatura con accuratezza 1/3 DIN. Non sensibile alle derive nel tempo tipiche di altri sistemi di misura dell’umidità.

ESU403.1
Termo-igrometro (uscita diretta)

Sensore per la misura della temperatura dell’aria e umidità relativa (UR%). Uscita Pt100 per la temperatura e 0-1 Vdc per l’UR. Per applicazioni outdoor è di norma accoppiato a un apposito schermo antiradiante. Preciso e affidabile, questo sensore è adatto all’impiego anche in ambienti severi e in presenza di forti variazioni termiche e igrometriche.

ESV106#C
Anemometro a filo caldo portatile & turbolenza

Anemometro a filo caldo portatile per la misura della velocita' media dell’aria (va).ESV107-307 misurano la velocita' media acquisendo un valore ogni 100 ms ed aggiornando l’uscita ogni sec. I modelli ESV106#C-ESV306#C calcolano inoltre l’intensita'di Turbolenza (TU) conformemente alla norma ISO7726.

EST131
Globotermometro

Sensore di temperatura radiante in rame nero opaco (riflessione inferiore al 2% ASTM 97-55). Conforme alla norma ISO7726.

ESU121
Sensore temperatura bulbo umido ventilazione naturale

Sensore di temperatura di bulbo umido a ventilazione naturale. Conforme a norma. ISO7726. L’elemento sensibile Pt100 è chiuso in una calza, bagnata da acqua distillata raccolta in un serbatoio. Il serbatoio ha un alto potere riflettente per evitare incrementi di temperatura dell’acqua dovuti a fonti radianti. Il sensore è necessario per il calcolo dell’indice di stress termico WBGT (ISO7243).

EST130
Sensore di temperatura aria e pavimento

Sensore per la misura della temperatura superficiale del pavimento e dell’aria ad una distanza di 10 cm dal pavimento.
Grandezze derivate ottenibili su E/M/R-Log: % persone insoddisfatte da temperatura pavimento e differenza temperatura verticale (*) (ISO7730) * richiede un sensore temperatura a 1 m di altezza

ESR231
Radiometro netto, Asimmetria radiante

Sonda per la misura della radiazione netta in ambienti confinati. In ambienti con basse velocità dell’aria è possibile ottenere una misura vicina alla temperatura media radiante piana ottenendo la direzione del flusso termico. Per funzionare la sonda deve essere accoppiata a una sonda di temperatura. E’ adatta sia a un uso portatile che sullo stativo BVA306. I valori di sensibilità sono riportati nel certificato di calibrazione incluso.

Novitec s.a.s.

via Tertulliano, 37 - 20137 Milano, c.f/p.iva 12641870154
Tel. 339 1245529 - novitec@novitec-expo.it

GCV_R styleprivacynumeri utilinewsAbout